Frontespizio

Ti racconterò di Multipolis,
la città delle molteplici relazioni,
la città dai tanti fuochi e dalle scarse soluzioni,
la città che trova nei cittadini le sue risorse migliori.
Ti racconterò dell’amore per questa città: Milano.

Ti racconterò delle persone, degli scambi, degli incontri, delle scelte, delle contraddizioni e delle mescolanze, condividerò con te le esperienze che si vivono a Multipolis.
Come un lampadiere, accenderò una piccola luce che parli della partecipazione, del protagonismo e dei suoi spazi, della felicità che cerchiamo tutti i giorni.

Ti racconterò di uno Stato che si chiama Italia, dove sta Multipolis, dei mutamenti e delle culture che attraversano questo Paese e incrociano in questa città. D’altronde, da Milano si vede l’Italia, dicono.
E lo sguardo andrà oltre il mare nostrum, arriverà fino alle coste africane per incontrare le persone di quei territori con cui da tempo mescoliamo le culture, rimettendo Milano al centro della connessione tra Europa e Mediterraneo, come al tempo dei Romani.

Se vivesse in questi anni, Peppino Impastato avrebbe detto: “fatelo anche voi un blog”, invece di una radio, perché è parlando delle piccole cose che possiamo immaginare come vogliamo la nostra Milano, e continuare ad avere speranza e coraggio. E come Peppino fece con la sua radio, queste pagine saranno di tutti, a disposizione di chi abbia voglia di scriverci, un blog aperto e plurale, una risorsa comune.

Quello che ti racconterò è un piccolo contributo alla costruzione di una drammaturgia della quotidianità della città che possa esplorare un tentativo di cambiamento.

Leggi tutto: Sipario, Luce

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: